AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOGGETTI ORGANIZZATORI E GESTORI DI CENTRI ESTIVI ESTATE 2024 (3-6 ANNI)

Avviso pubblico per la concessione di contributi a soggetti organizzatori e gestori di Centri Estivi estate 2024 per la fascia d'età 3-6 anni nel territorio comunale

17 aprile 2024

L'Amministrazione comunale di Povegliano intende favorire le famiglie residenti, nella frequenza dei centri ricreativi estivi organizzati da cooperative, enti, associazioni, parrocchie, scuole d'infanzia paritarie, nel territorio di Povegliano, per la fascia 3-6 anni.
Al tal fine, l'Amministrazione intende riconoscere un contributo ai soggetti gestori dei centri estivi e destinato alla riduzione delle rette di frequenza da applicare alle famiglie residenti.

Possono presentare domanda di contributo:
a) i seguenti soggetti, con sede legale a Povegliano, che intendono organizzare nel territorio comunale di Povegliano Centri Estivi educativo-ricreativi e/o camp sportivi nell'estate 2024:
• Associazioni di volontariato e di promozione sociale;
• Cooperative sociali;
• Polisportive e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI e dotate di Statuto conforme alle vigenti norme depositato presso l’Agenzia delle Entrate;
• altri soggetti che perseguano finalità educativo-ricreative e/o sportive a favore di minori attraverso l'organizzazione di attività estive (Parrocchie, Ipab, etc.);

b) soggetti che abbiano maturato precedente positiva esperienza nella gestione di centri educativo-ricreativi per bambini/ragazzi delle fasce di età di 3-6 e/o camp sportivi per bambini/ragazzi delle fasce di età di 3-6 senza aver commesso infrazioni o avuto richiami per irregolarità gravi nella conduzione dell'attività.

Scadenza

Le domande per l’accesso al contributo e per la presentazione del progetto centro estivo dovranno pervenire entro il termine perentorio del 2 maggio 2024.

La domanda, in allegato, deve essere compilata e inviata con una delle seguenti modalità:
- Via PEC all’indirizzo: protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it;
- a mezzo posta raccomandata: all'indirizzo: Comune di Povegliano – Borgo San Daniele 1 – 31050 Povegliano;
- a mano: presso l’Ufficio Protocollo in Borgo san Daniele 1 – 31050 Povegliano.

Avviso pubblico

PDF202,1K Avviso pubblico centri estivi 2024 contributi a enti