Il percorso CONtraSTO!

contrasto

É un percorso di Parent Training, promosso e finanziato dall’Ambito territoriale sociale VEN- 09 Treviso e gestito dalla Cooperativa sociale Itaca.

02 novembre 2023

Il percorso CONtraSTO!

É un percorso di Parent Training, promosso e finanziato dall’Ambito territoriale sociale VEN- 09 Treviso e gestito dalla Cooperativa sociale Itaca, che intende creare un’occasione di incontro e di formazione per i genitori di ragazzi di 11-13 anni, frequentanti la scuola secondaria di 1° grado. Un percorso formativo e interattivo per conoscere i propri figli ed individuare delle strategie per vivere (e non sopravvivere) con un adolescente in famiglia.

Cosa si farà?

Sono previsti 6 incontri di 1 ora e mezza a cadenza settimanale in cui, insieme ad altri genitori con figli della stessa età e facilitati da una coppia di conduttori esperti (un educatore ed uno psicoterapeuta), si esploreranno le caratteristiche di questa fase di vita sia in termini di funzionamento che di compiti di sviluppo, per condividere esperienze e domande, per trovare strategie efficaci, per sostenersi reciprocamente.

Incontri

• 1^ e 2^ Incontro in presenza
  • 3^, 4^ e 5^ incontro in online tramite la Piattaforma Zoom
  • 6^ incontro in presenza

Il luogo degli incontri in presenza verrà comunicato dopo l’iscrizione.

Ultima modifica: venerdì, 22 dicembre 2023