Descrizione estesa
Si informano i genitori degli alunni frequentanti la scuola primaria nell’anno scolastico 2024/2025 che, come stabilito dall’art. 36 della L.R. n. 18/2016, la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti nel proprio territorio, avverrà attraverso il sistema della CEDOLA LIBRARIA, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
La cedola libraria è unica. Pertanto tutti i libri dovranno essere ordinati e ritirati presso un unico fornitore.
I libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S. 2024/2025, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d'interclasse.
Come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14) se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (nemmeno in caso di trasferimento in altra scuola) e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia.
LA CEDOLA VERRÀ CONSEGNATA AI GENITORI ATTRAVERSO LE SEGUENTI MODALITÀ:
a) Alunni residenti che frequenteranno le classi dalla 1a alla 5a presso le scuole primarie di Povegliano (plesso Placido Fabris di Povegliano e plesso Mario Fiore di Camalò):
- agli alunni che attualmente frequentano le scuole del territorio del Comune di Povegliano la cedola verrà consegnata direttamente in classe.
- agli alunni che attualmente NON frequentano le scuole del territorio del Comune di Povegliano la cedola potrà essere ritirata presso l’Ufficio Istruzione del Comune previo appuntamento (0422-871122) (Lun-Ven 9:30-12:30);
b) Alunni residenti che frequenteranno la scuola primaria fuori dal territorio del Comune di Povegliano: la cedola verrà inoltrata via e-mail dopo aver fatto richiesta scritta su apposito modello “Richiesta cedola libraria” reperibile sul sito del Comune di Povegliano oppure ritirata presso l’Ufficio Istruzione del Comune (è possibile delegare il ritiro della cedola mediante presentazione di delega scritta con copia del documento identificativo di delegante e delegato).
c) Alunni non residenti che frequenteranno le scuole primarie di Povegliano: dovranno rivolgersi al loro comune di residenza.
- si ricorda, inoltre, che il genitore dovrà scaricare dal sito istituzionale della scuola la lista dei testi scolastici da ordinare adottati per l’A.S. 2024/2025 ed allegarla alla cedola libraria.