Avviso pubblico per famiglie beneficiarie del contributo per la frequenza di Centri Estivi destinati alla fascia 3-6 anni

contributo_centri_estivi

Avviso pubblico per l'individuazione delle famiglie residenti nel Comune di Povegliano beneficiarie del contributo per la frequenza di Centri Estivi destinati alla fascia 3-6 anni

21 ottobre 2024

Con deliberazione di Giunta comunale n. 71 del 18.10.2024, l'Amministrazione Comunale di Povegliano ha previsto di riconoscere un contributo finalizzato a calmierare la retta che le famiglie residenti nel Comune di Povegliano hanno sostenuto per la frequenza dei propri figli a centri estivi, ricreativi e/o sportivi, per la fascia 3-6 anni.

DESTINATARI

Il contributo è riconosciuto alle famiglie di minori di età compresa tra i 3 e i 6 anni nati negli anni 2018/2019/2020, residenti nel Comune di Povegliano per lo svolgimento di attività presso i centri estivi, servizi socio/educativi territoriali, centri con funzione educativa e ricreativa rivolte a minorenni, nel periodo 10 giugno – 10 settembre 2024, che hanno sostenuto spese documentate.

REQUISITI

• frequenza del minore ad uno dei servizi di centri estivi, servizi socio/educativi territoriali, centri con funzione educativa e ricreativa, nel periodo 10 giugno – 10 settembre 2024;
  • minore residente nel Comune di Povegliano al momento della data di inizio di fruizione del servizio di età compresa tra i 3 e i 6 anni nato negli anni 2018 / 2019 / 2020;
  • non beneficiare di altri rimborsi, sovvenzioni o azioni dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta per le quote di frequenza ai centri estivi;

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La partecipazione del minore alle attività sarà attestata, tramite dichiarazione sostitutiva di atto notorio, dal genitore o titolare della potestà genitoriale del minore che ha fruito delle attività di cui al presente avviso.
La domanda di contributo, sottoscritta da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, dovrà essere presentata entro il termine perentorio dell' 11 NOVEMBRE 2024 utilizzando il modulo allegato e inviata con una delle seguenti modalità:

• via PEC all’indirizzo: protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it;
  • a mezzo mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.povegliano.tv.it;
  • a mezzo posta raccomandata: all'indirizzo: Comune di Povegliano – Borgo San Daniele 1 – 31050 Povegliano;
  • a mano: presso l’Ufficio Protocollo in Borgo san Daniele 1 – 31050 Povegliano.

All’istanza dovranno essere allegati, a pena di esclusione:
- copia delle ricevute di pagamento per le attività svolte o altro documento attestante il pagamento (es. bonifico) contenenti: ragione sociale e ogni altro dato utile relativo all’ente gestore, luogo delle attività, servizio e periodo fruito per il quale si richiede il contributo, cognome e nome del minore, costo rette pagate dal genitore/tutore del minore al soggetto gestore.

PDF179K Bando contributo centri estivi infanzia 2024

PDF162,2K Modello di domanda contributo centri estivi