Regione Veneto
Accedi all'area personale

Avviso pubblico per famiglie con minori iscritti alle Scuole dell'Infanzia 2023/2024

bando-asilo

Bando per la concessione di un contributo una tantum alle famiglie con minori iscritti alle Scuole dell'Infanzia per le spese d'iscrizione e frequenza sostenute nell'a.s. 2023/2024

Data di Pubblicazione

21 ottobre 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Il Comune di Povegliano riconosce a favore delle famiglie residenti un contributo spese una tantum finalizzato al sostegno delle spese di iscrizione e delle rette per la frequenza alla Scuola per l’infanzia Anno Scolastico 2023/2024.

DESTINATARI

Hanno titolo a richiedere la concessione dei contributi le famiglie che si trovano nelle situazioni sotto elencate:

  • cittadini Residenti nel Comune di Povegliano;
  • coloro che hanno effettuato regolare iscrizione per l’anno scolastico 2023/2024 dei figli minori in scuole per l’infanzia comunali e/o paritarie anche con sede fuori dal territorio comunale;
  • coloro che hanno sostenuto spese per le rette di frequenza per l’anno scolastico 2023/2024 dei figli minori in scuole per l’infanzia comunali e/o paritarie anche con sede fuori dal territorio comunale.
  • famiglie che presentano un I.S.E.E. (Indicatore di Situazione Economica Equivalente), calcolato secondo quanto stabilito dal DPCM 159/2013, in corso di validità inferiore o uguale a € 18.000,00.

 

DOCUMENTAZIONE

Per la partecipazione al Bando si richiede la presentazione della seguente documentazione:
a) domanda redatta nel modulo predisposto, regolarmente presentata entro il termine;
b) documentazione comprovante l’avvenuto pagamento di:
- spese di iscrizione 2023/2024;
- rette quietanziate relative all’anno 2023/2024;
c) copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
d) indicazioni in merito alla riscossione del contributo (fornitura conto corrente IBAN);
e) copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità;

 

TERMINI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, in allegato, debitamente compialta e firmata potrà essere presentata al Comune a partire dal giorno 21.10.2024 fino al giorno 22.11.2024 con le seguenti modalità:

  • a mano presso l’ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento;
  • presso l’ufficio Protocollo del Comune;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Povegliano – Borgo San Daniele, 1 – 31050 Povegliano (TV); in tal caso farà fede la data del timbro postale;
  • a mezzo mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.povegliano.tv.it (in tal caso è onere del richiedente il contributo verificare l’avvenuta ricezione della domanda; il rischio della mancata ricezione della email non certificata, per cause non imputabili all’Ente, rimane a carico del richiedente);
  • a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it

Bando

Tipo Titolo Scarica
  PDF132,3K Bando asilo 2024

Modulistica

Tipo Titolo Scarica
  DOC658,9K Modulo bando asilo 2024

  PDF200K Modulo bando asilo 2024

Ultima modifica: lunedì, 21 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri