Assegnazione Premi di Studio studenti scuole secondarie primo e secondo grado - A.S. 2022/2023 - Riapertura termini

Avviso pubblico

Avviso pubblico per l'assegnazione di premi di studio a favore degli studenti di scuole e secondarie di primo e secondo grado a.s. 2022/2023

20 ottobre 2023

Riapertura termini

Il Responsabile di Area

rende noto che, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 20.10.2023 si procede a riaprire i termini del bando prot. 8241 del 1.9.2023 per l’assegnazione di premi di studio a favore di studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato con profitto la scuola secondaria di primo e secondo grado, per ulteriori 15 giorni, tenuto conto che ci sono ancora fondi a disposizione destinati all’iniziativa;
Il bando viene indetto per l’assegnazione di premi di studio, riservati a studenti residenti nel Comune di Povegliano che abbiano frequentato scuole secondarie di primo e secondo grado, pubbliche o riconosciute da organismi pubblici, nell’anno scolastico 2022/2023 e che non siano risultati ripetenti nel medesimo anno scolastico, anche se in altri istituti scolastici.
Gli studenti interessati dovranno presentare domanda, su apposito modulo:
a) all’Ufficio protocollo del Comune di Povegliano, in Borgo San Daniele 1, piano primo;
b) oppure inviare la domanda tramite email ad uno dei seguenti indirizzi:
- email ordinaria: protocollo@comune.povegliano.tv.it (in tal caso è onere del richiedente verificare l’avvenuta ricezione della domanda entro i termini; il rischio della mancata ricezione della email non certificata per cause non imputabili all’Ente rimane a carico del richiedente)
- pec: protocollo.comune.povegliano.tv@pecveneto.it
entro e non oltre il termine di

SABATO 4 NOVEMBRE 2023

Il modulo, da scaricare dal sito internet del Comune di Povegliano o da ritirare presso la Biblioteca Comunale, dovrà essere compilato con:
- la votazione finale come risulta dai diplomi o dai certificati rilasciati dagli istituti
scolastici (per l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo);
- la votazione degli scrutini di ogni singola materia di studio come risulta dalle pagelle scolastiche, dai certificati o dalle informazioni ufficiali rilasciati da istituti scolastici statali o scuole regionali o provinciali o da altre scuole legalmente riconosciute e la media conseguita (per il passaggio da una classe all’altra): dal computo della media sarà escluso il voto di religione;
- la votazione finale come risulta dai diplomi, dai certificati o dalle informazioni
ufficiali rilasciati dagli istituti scolastici (per l’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo).

Se la domanda non viene sottoscritta al momento della consegna presso gli uffici
comunali, dovrà essere allegata una fotocopia della carta d’identità.
Il Responsabile valuterà la corrispondenza delle domande, pervenute in tempo utile, con i criteri stabiliti dall’Amministrazione Comunale ed emetterà il relativo atto amministrativo.
Il riconoscimento verrà assegnato agli studenti che avranno conseguito le seguenti votazioni:

Scuole secondarie di primo grado (scuola media)
Esame di stato del primo ciclo (esame di licenza media)
- Votazione conseguita: 10/10 euro 50,00

Scuole secondarie di secondo grado
Scrutini finali (passaggio da un anno all’altro, compreso il terzo anno di scuola
professionale)
- Votazione conseguita: da 8,00 a 8,99 euro 50,00
- Votazione conseguita: da 9,00 a 10,00 euro 100,00

Esame di stato del secondo ciclo (esame di maturità quinquennale)
- Votazione conseguita: da 85/100 a 89/100 euro 50,00
- Votazione conseguita: da 90/100 a 99/100 euro 100,00
- Votazione conseguita: 100/100 euro 150,00

La verifica presso gli Istituti scolastici della votazione dichiarata nella domanda è a cura dell’Amministrazione Comunale.
L’importo dei premi potrà subire una riduzione nel caso in cui il totale dei premi da assegnare superi la somma preventivata in bilancio. Nel calcolo della riduzione sarà comunque tenuto presente il criterio del merito scolastico.
Sarà cura degli studenti verificare la data di consegna dei premi di studio che verrà pubblicata nel sito internet del Comune di Povegliano.
Per informazioni ci si potrà rivolgere alla Biblioteca Comunale, telefono 0422 871181/84.

LE DOMANDE IDONEE GIA’ PRESENTATE CON BANDO PROT. 8241/2023
RIMANGONO VALIDE.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Povegliano
https://www.comune.povegliano.tv.it e all’Albo pretorio on- line per 15 giorni.

PDF164,9K Avviso pubblico premi di studio 2023 - Riapertura termini

DOC45,6K Modulo domanda 2023-Maggiorenne