Descrizione estesa
Come anticipato, mercoledì scorso 31 luglio si è tenuta una riunione sulla cava “Molinetto”.
Ricordiamo che, dopo una battaglia legale durata oltre 40 anni che ha visto le varie Amministrazioni Comunali contrarie, la cava è stata autorizzata dal Consiglio di Stato, quindi le Amministrazioni Comunali di Povegliano ed Arcade non possono opporsi alla sua apertura.
L’obiettivo attuale è minimizzare l’impatto della cava, anche attraverso le osservazioni che tutti i cittadini possono fare alla Regione, come già fatto sia dall’Amministrazione sia da alcuni cittadini.
In primis, l’osservazione per la modifica della strada di uscita dalla cava.
Alleghiamo 2 moduli per presentare le osservazioni, da inviare all’ufficio preposto della Regione entro domenica 18 agosto 2024.
Il documento “modulo osservazioni – cambio strada di uscita” è un modulo precompilato per effettuare l’osservazione legata alla richiesta di cambiare la strada di uscita della cava, portandola da via Nogarole alla complanare della Pedemontana, soluzione che minimizzerebbe l’impatto sulla viabilità nel nostro territorio.
Il documento “modulo osservazioni” è un modulo generico per effettuare altre osservazioni.
Alcune copie stampate dei moduli saranno disponibili anche in comune ed alla cartoleria Fabris.
Il modulo può essere inviato via mail oppure via PEC a: valutazioniambientalisupportoamministrativo@pec.regione.veneto.it
Oppure via posta raccomandata a:
REGIONE VENETO
Area Tutela e Sicurezza del Territorio
Direzione Valutazioni Ambientali, Supporto Giuridico e Contenzioso
U.O. Valutazione Impatto Ambientale
Calle Priuli, Cannaregio 99 – 30121 Venezia.
Allegando, in entrambi i casi, copia di un documento d’identità valido.
L’invio delle osservazioni sul cambio della strada d’uscita sarà importante per dare maggiore concretezza alla richiesta già effettuata dall’Amministrazione Comunale.
Vi ringraziamo per la collaborazione.
Il Sindaco
Nicola Collavo