Regione Veneto
Accedi all'area personale

Comunicazione istituzionale

  • Servizio attivo

Il servizio Comunicazione Istituzionale, visiva e sito web si occupa della comunicazione interna ed esterna del Comune di Povegliano. Gestisce i rapporti con la stampa, cura l'aggiornamento del sito internet istituzionale, dei canali social e Whatsapp.

A chi è rivolto

A tutto un pubblico esterno, che può essere segmentato in quattro macro gruppi:

  • Cittadini, associazioni, imprese: coloro sui quali ricadono le azioni dell’amministrazione in quanto utenti dei servizi, destinatari o beneficiari dell’azione amministrativa;
  • Turisti e visitatori;
  • Media;
  • Istituzioni: altri enti pubblici di riferimento, comuni, province, regione Veneto, Governo e Parlamento.

Descrizione

Si occupa dell’informazione da destinare all’esterno dell’organizzazione e dell’attività di comunicazione ai mezzi di informazione di massa attraverso:

  • predispone comunicati stampa,
  • costruzione e distribuzione delle locandine
  • la gestione del sito web istituzionale www.comune.povegliano.tv.it;
  • la newsletter;
  • Whatsapp;
  • pagina di Facebook, "Comune di Povegliano".

 

Redazione web, Urp e Ufficio stampa sono parte di un’unica struttura di comunicazione, il cui compito è fungere da snodo centrale del “sistema nervoso” dell’organizzazione ed assurgere a principale punto di contatto fra l’ente e i suoi interlocutori pubblici e privati, interni ed esterni (cittadini, organizzazioni, associazioni, imprese, enti, visitatori, media).

Come fare

Per essere informati tempestivamente su tutte le attività e delle notizie istituzionali, oltre che alla lettura delle notizie presenti nell'apposita area del sito web, è possibile iscriversi ai seguenti strumenti digitali:

- NEWSLETTER fornendo la propria email, il nome e cognogme: (vai alla form d'iscrizione)

- WHATSAPP, via cellulare:

  • Aggiungi alla tua rubrica "WhatsApp Povegliano” il n. 333 4318222;
  • Invia un messaggio col testo "iscrivimi + nome e cognome"

Il numero +39 333 4318222 è valido solo per il servizio descritto, non riceve messaggi e non risponde a telefonate.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
Le comunicazioni del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica.

Pagina interna al sito web comunale: Whatsapp Povegliano

- FACEBOOK: (iscrizione obbligatoria)

https://www.facebook.com/amministrazione.povegliano/

Biblioteca Comunale: https://www.facebook.com/BibliotecaPovegliano/

Cosa serve

Per attivare i diversi sistemi di comunicazione è necessario possedere:

  • un indirizzo mail (per la newsletter);
  • un numero di telefono cellulare (per Whatsapp);
  • l'iscrizione a Facebook (per la lettura della pagina fan)

Cosa si ottiene

Sul piano specifico della comunicazione e della relazione con i cittadini, l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale persegue è la semplificazione del rapporto tra Ente Pubblico e cittadini / imprese.

Il cittadino può ottenere:

  • una semplificzione della vita attraverso una comunicazione diretta tra gli attori;
  • una maggiore sicurezza in caso di situazioni di emergenza;
  • aumento della partecipazione intorno a valori, progetti e priorità del proprio territorio;
  • un rafforzamento della proprià identità nel territorio circostante.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre attivo.

Costi

Gratuito

Condizioni di servizio

  PDF224,5K Statuto comunale di Povegliano
Ultima modifica: giovedì, 25 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri