Elezioni Europee e Comunali 2024 - disponibilità Scrutatori di seggio

Manifestazione di disponibilità all’incarico di scrutatore di seggio per le prossime elezioni europee e comunali - PER GLI ISCRITTI ALL'ALBO

02 maggio 2024

Il Decreto Legge n. 7 del 29 gennaio 2024 ha disposto che in occasione dello svolgimento nell'anno 2024 delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e delle contestuali elezioni amministrative, le operazioni di votazione si svolgono nel pomeriggio di sabato 8 giugno dalle ore 15.00 alle ore 23.00 e nella giornata di domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Le operazioni elettorali prevedono una disponibilità dei componenti di seggio:

• sabato 8 giugno: dalle ore 9:00 per la costituzione dei seggi elettorali
  • sabato 8 giugno: dalle ore 15:00 fino alle 23:00 per le operazioni di votazione
  • domenica 9 giugno: dalle ore 7:00 fino alle 23:00 per le operazioni di votazione e a seguire per tutta la durata delle operazioni di scrutinio per le elezioni europee
  • lunedì 10 giugno: dalle ore 14:00 per tutta la durata delle operazioni di scrutinio per le elezioni comunali

Come fare

Coloro che sono già iscritti all’Albo degli Scrutatori (iscrizione da fare entro il 30 novembre di ogni anno) e vogliono rendere la propria disponibilità a prestare servizio nei seggi elettorali, sono invitati a manifestare la propria volontà compilando il modulo entro lunedì 13 maggio 2024 alle ore 13:00.

L’interessato dovrà scaricare il modulo di dichiarazione allegato, compilarlo, firmarlo e inviare all'indirizzo protocollo@comune.povegliano.tv.it:

• la dichiarazione di disponibilità, compilata e firmata;
  • la copia di un documento di identità.

Modulo disponibilità scrutatore

PDF134,6K manifestazione disponibilità incarico scrutatore

Elettorale
Borgo San Daniele, 26 - 31050 - Povegliano (TV)